Un blog per discutere, magari riflettere e persino provocare: noi ci proviamo!
Mi mancava. Ci mancava. E parecchio pure. Vergare la mia opinione, un commento, un’idea. Le nostre opinioni, i nostri commenti, le nostre idee. Raccontare magari un fatto, offrire una visione. Nel bene e nel male, con tutti i pregi e con tutti i difetti. Come sempre, per chi conosce me e i miei compagni di viaggio, Alessandro e Maddalena. Due amici e colleghi, con cui condivido questa voglia di scrivere. E a cui si aggiunge Andrea: vi piacerà, ne sono certo.
Dopo le nostre esperienze con diverse testate giornalistiche, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti: mettiamo su un blog, senza pretese e nessuna presunzione. Per il solo desiderio di dire la nostra. In assoluta libertà di pensiero. Senza rinnegare il passato. E senza alcun rimpianto.
La mia, le nostre, sarà e saranno impressioni su quel che accade dentro e oltre le Cheradi, piccole isole meravigliose della nostra meravigliosa città. Niente di più, niente di meno. Sarà e saranno uno spaccato, un modo di interpretare tutto nostro: raccontare commentando, informare chiosando. Sempre con l’onestà intellettuale che vantiamo di possedere (scusate l’attimo di… presunzione).
E’ un blog a tema libero, confezionato per lasciarvi discutere, magari riflettere e, perchè no?, provocarvi. Ci riusciremo? E chi può dirlo?
Insomma, speriamo davvero di partecipare alla vita della nostra città. Dentro e fuori le Cheradi: quelle piccole ma splendidre isole sono il nostro orizzonte ma anche la linea che vorremmo sconfinare, tentando di sprovincializzare per quanto possibile pensieri e parole.
Non inseguiamo visualizzazioni o algoritmi schizofrenici nel tentativo di galleggiare sui social e sui motori di ricerca davanti a tutti: siamo un po’ all’antica, seppur utenti della rete. Se questa “voce” interesserà, beh… sarà un piacere chiacchierare con voi!